Linguine ai gamberi
Se c’è una cosa che adoro è una buona ricetta di pasta. La pasta deve essere uno degli alimenti di massimo conforto. È anche versatile e ci sono così tante diverse combinazioni di salse, proteine e noodles che puoi davvero renderlo tuo. Le linguine ai gamberi sono il piatto di pasta estivo perfetto. È fatto con una salsa cremosa e burrosa al vino bianco con limone e condita con feta, olive, pomodori e prezzemolo!


Preparare il Pesce
Facile: un piatto di pasta dovrebbe essere semplice. Queste linguine ai gamberetti sono proprio questo. È facile e salutare. Rendendolo un ottimo piatto da servire a tutta la famiglia in una settimana intensa
Sane: queste linguine sono piene di ingredienti freschi e genuini, ricchi di sapore e buoni per te
Versatile: come ogni piatto di pasta, puoi aggiungere qualsiasi verdura desideri, sostituire i gamberetti con le tue proteine preferite o saltare tutto insieme. Puoi anche utilizzare le tagliatelle che preferisci
Description
Tempo Totale: 30 min
Difficoltà: Avanzato
Resa: 2 porzioniIngredients:
- Gamberetti – I gamberetti sono ricchi di vitamine e minerali, sono anche una ricca fonte di proteine. Mangiare gamberetti può favorire la salute del cuore e del cervello grazie agli antiossidanti ed è un pesce così facile da cucinare.
- Linguine – Ho usato le linguine in questa ricetta delle linguine ai gamberetti e generalmente le linguine sono le tagliatelle preferite per la pasta ai frutti di mare. Le linguine sono un incrocio tra spaghetti e fettuccine e sono originarie di Genova, in Italia, dove i frutti di mare sono una scelta popolare. Lo spessore della pasta la rende perfetta per roteare e assorbe tutta la salsa.
Method:
- Cuocere la pasta al dente e riservare ½ tazza di acqua della pasta . Scolare e mettere da parte.
- Condire i gamberetti con olio d’oliva, sale, pepe e aglio in polvere. Accantonare.
- Una volta terminata la cottura della pasta, in una padella capiente aggiungere 1 cucchiaio di olio d’oliva e accendere a fuoco medio. Una volta che la padella sarà ben calda, aggiungere i gamberi e cuocerli per 2-3 minuti per lato o fino a cottura ultimata. Togliere i gamberetti dalla padella e metterli da parte.
- Aggiungi il vino per sfumare la padella e raschiare eventuali pezzetti dorati. Cuocere per circa 2-3 minuti finché parte del vino non sarà evaporato.
- Aggiungere il burro e l’aglio tritato e cuocere finché non si scioglie e si unisce al vino, circa 2-3 minuti. Aggiungere il succo di limone e i capperi e cuocere per 2 minuti. Aggiungere la pasta cotta e 1/2 tazza di acqua di pasta riservata. Cuocere e saltare la pasta con il sugo in padella per 2-3 minuti fino a quando sarà ben ricoperta. Assaggia e aggiusta il condimento con sale e pepe se lo desideri.
- Togliere la pasta dal fuoco e servire condita con i gamberi cotti, la feta sbriciolata, i pomodori, le olive, la scorza di un limone, il prezzemolo fresco e un filo d’olio d’oliva. Godere!
RISERVA 1/2 TAZZA DI ACQUA DI PASTA: ti aiuta con la salsa e ottieni il sapore dall’amido delle tagliatelle e dall’acqua salata. Se dimenticate di conservare l’acqua della pasta, provate ad usare il brodo di pollo o quello vegetale.
Gamberetti: sostituisci i gamberetti con il salmone tagliato a pezzetti, capesante, pollo o anche tacchino macinato. Puoi anche evitare di aggiungere proteine o utilizzare fagioli come i ceci se sei vegetariano
Vino: Se non avete una bottiglia di vino aperta, o meglio non avete vino nella pasta, potete usare del brodo oppure un vino analcolico
Linguine: Io non sono la polizia della pasta, potete usare qualunque tipo di pasta vogliate in questa ricetta



